


Laura Cutullo è medico veterinario esperta in Omeopatia, Floriterapia e fitoterapia.
Laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università Statale degli Studi di Milano 1991, si è interessata alle terapie olistiche ed in particolare ai Fiori di Bach .Si è diplomata in omeopatia classica unicista presso la scuola triennale “Mario Garlasco” nel 1994.
È iscritta alla Federazione Italiana Medici Omeopati (FIAMO) e al Registro FIAMO-SIMO degli Omeopati accreditati.
Dal 2013 fa parte del FES Practitioner Referral Network della Flower Essence Society (F.E.S.) della quale è Official Veterinary Teacher e dal 2001 è nell’Unione di Floriterapia, della cui scuola per professionisti floriterapeuti è docente.
È nel Consiglio Direttivo dell’Unione di Floriterapia (UF) e di Olosmedica, della quale è anche uno dei soci fondatori. Da gennaio 2020 è vicepresidente di ADMV Associazione Donne Medico Veterinario.
Relatrice in convegni e seminari, collabora con alcuni siti internet e con riviste scientifiche e divulgative. Dal 2004 scrive su ogni numero di Salute Naturale (Riza editore) e dal 2016 su Omeopatia Salute (Biblion editore), con articoli riguardanti la floriterapia in veterinaria, l’omeopatia e le terapie naturali.
È autrice dei libri "Fiori di Bach per gli animali" (1997, Xenia edizioni), "Medicina veterinaria non convenzionale" (Pignattelli, ed . Edagricole - capitolo dedicato alla floriterapia); "Cure naturali e alimentazione per gli animali di casa” (2011, Riza Edizioni). "Fiori Californiani per gli animali" (2016, Xenia edizioni), "The North American Flower essences for pets" (2018, Xenia edizioni).
​
Dal 1992 svolge l'attività di medico veterinario olistico nel settore degli animali da compagnia a Milano come omeopata e floriterapeuta, direttore sanitario del Centro Olistico Veterinario Naturaliter. Da dicembre 2019 è operativa anche in Canton Ticino (Svizzera).