Come si articola il corso

L’International School of Animal Osteopathy (ISAO) propone un corso della durata di quattro anni diretto a chi voglia intraprendere una professione nuova di sicura soddisfazione, quella del tecnico in osteopatia animale.

 

La durata del corso scende a tre anni per coloro che hanno già esperienza professionale nella cura degli animali, come i veterinari, gli infermieri veterinari, i laureati in Tutela e benessere degli animali; osteopati e fisioterapisti umani, previo colloquio con la commissione, dovranno seguire i corsi di veterinaria dell'anno propedeutico. Chi non ha alcuna esperienza nella cura di animali o persone dovrà seguire il corso propedeutico per intero.

 

Al termine delle lezioni e superati gli esami, uno alla fine di ogni anno di studi, si otterrà l’attestato per lavorare come tecnico in osteopatia animale, collaborando con il veterinario nel percorso di guarigione dell’animale.

Il futuro tecnico in osteopatia animale imparerà a trattare animali da compagnia, come cani, gatti e conigli, i cavalli, i rapaci e gli animali esotici (su richiesta.)

Ogni anno verrà richiesta la frequenza di dieci seminari, durante altrettanti weekend, da tre giorni l’uno: il venerdì, dalle 14 alle 20, il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20, e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

Sono previste lezioni teoriche e pratiche. Se dovesse essere necessario un altro lockdown, le lezioni teoriche saranno proposte online. Alcune lezioni forniranno ECM ai veterinari che le frequenteranno

Durante le lezioni proposte dall'International School of Animal Osteopathy (Isao) verranno affrontate numerose materie, tra le quali: chimica, biologia degli animali (citologia e istologia), anatomia e fisiologia degli animali di base, anatomia comparata e zoologia, zootecnia e zoognostica, ippologia, approccio al cane, sicurezza ed etologia, patologia generale, patologia medica, alimentazione, malattie parassitarie, farmacologia.

Sono previste anche lezioni di inglese, per permettere ai futuri osteopati animali di potersi rapportare a clienti stranieri. 

International School of Animal Osteopathy (Isao)

Sede Legale: Via Amadei, 1 - 46100 Mantova - Italia

Isao - P.I. IT02613430202

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

© 2020 by Anna Talò. Proudly created with Wix.com